1974 - Nasce Studio RVE insieme alla riforma tributaria.

Nato in risposta alla crescente domanda di assistenza fiscale ed aziendale,dovuto al clima di incertezza creatosi dopo la riforma tributaria del 1973, Studio RVE inizia la sua attività con un orientamento del tutto innovativo rispetto all’offerta della maggior parte degli studi professionali presenti sul mercato negli anni 70. Lo studio inizia immediatamente gli investimenti in macchine da calcolo elettriche, automatiche, con stampa integrata e registro di memoria dinamica al fine di potenziare da subito l’operatività della struttura e la qualità dei servizi e consulenze.

Assistenza fiscale
Lo studio da subito ,oltre che prestare assistenza ordinaria negli adempimenti e patrocinio nei ricorsi tributari,personalizza per ogni cliente agevoli procedure di scambio informazioni e sistemi di programmazione fiscale. L’obiettivo principale fu quello di permettere alle aziende di considerare preventivamente l’impatto fiscale di ogni decisione, ai privati di conoscere in anticipo le imposte da pagare al fine di evitare crisi di liquidità. Tale obiettivo veniva raggiunto attraverso incontri periodici con il cliente per la raccolta di informazioni su nuove o future operazioni imponibili, attraverso lo studio del quadro normativo, attraverso l’elaborazione dei dati raccolti mediante macchine di calcolo elettriche.

Consulenza Aziendale
Vengono immediatamente creati sistemi gestionali per la redazione dei bilanci, libri contabili e per la creazione di prospetti extra contabili. Venivano creati modelli di calcolo per la determinazione anticipata degli utili e delle imposte, per l'analisi dei costi, per la creazione ed analisi di bilanci previsionali, per il controllo contabile di aree critiche gestionali. Tutte le elaborazioni avvenivano con macchine di calcolo elettriche e modelli cartacei ideati internamente dallo studio per specifici settori di impresa.

Consulenza del Lavoro
Lo studio automatizza da subito tutte le elaborazioni delle buste paga ed altri adempimenti dei sostituti di imposta attraverso prospetti prestampati di produzione interna e l'utilizzo di macchine di calcolo elettriche. La rapidità dei servizi offerti permise allo studio di fornire servizi di consulenza con elevati standard di efficenza.

Consulenza Finanziaria
Grazie all'immediata efficenza raggiunta all'interno dello studio, da subito furono forniti ad imprese e privati servizi di consulenza per il miglioramento dei rapporti bancari. La metodologia utilizzata consisteva in tecniche di analisi dell'equilibrio economico-finanziario del cliente e della sostenibilità del rimborso delle quote capitale e interesse. Tali servizi venivano erogati con grande rapidità nonostante l'assenza di computer grazie a sistemi di archiviazione dati innovativi e l'utilizzo di eleboratori di calcolo elettrici.

Investimenti per l'efficenza
Gli investimenti si concetrarono su due obiettivi principali: formazione professionale ed rapidità di calcolo, di stampa ed archiviazione. Per raggiungere l'efficenza lo studio investì in macchine di calcolo Olivetti Teractys e nella realizzazione di sistemi di archiviazione e raccolta informazioni strutturati in base alle potenzialità operative dei singoli clienti. I sistemi di archiviazione furono poi più volte nel tempo modificati nei primi mesi di vita dello studio raggiungendo in poco tempo la massima efficenza.