La nostra storia: dal 1974 esperienza al servizio del cliente.

Nato in risposta alla crescente richiesta di consulenti aziendali e commercialisti da parte di privati, professionisti ed imprese, durante la riforma tributaria del 1973, Studio RVE inizia la sua attività con un orientamento del tutto innovativo rispetto all’offerta della maggior parte degli studi professionali presenti sul mercato negli anni 70.

La storia del nostro studio descrive il nostro percorso fatto di investimenti in teconologie ed innovazione, di formazione professionale, di esperienza consolidata.

1974
Primo anno dopo la riforma del diritto tributario,nasce Studio RVE in supporto ad imprese,professionisti e privati disorientati dalle nuove normative fiscali. 

Iniziano gli investimenti in macchine da calcolo elettriche automatiche, con stampa integrata e registro di memoria dinamica al fine di potenziare da subito l'efficenza gestionale dello studio.

 Approfondite

1976
Vengono ultimati ed interrotti gli investimenti in macchine di calcolo elettriche. Lo studio inizia ad osservare la rivoluzione informatica negli stati uniti.

Iniziano le ricerche e gli studi in programmazione basic per la creazione di software interni per migliorare la gestione interna dello studio e quella delle aziende clienti.

 Approfondite

1979
Lo studio investe nei primi computer arrivati sul mercato italia.

Da subito l'operatività dello studio superò in efficenza e rapidità quella della maggior parte deglii studi professionali.

Molti di essi,infatti, in quegli anni, non utilizzavano ancora computer in quanto non erano ancora disponibili software gestionali sul mercato.

Sempre in quegli anni, alcune aziende clienti iniziano ad investire in computer ed ad utilizzare i software gestionali realizzati internamente dallo studio,ottimizzando la gestione e distanziando la concorrenza.

 Approfondite

1986
Nasce un nuovo approccio di assistenza alla clientela.

Vengono fatti nuovi investimenti nei primi computer trasportabili presenti sul mercato italia.

Da quel momento,lo studio inizia a fornire presso le sedi del cliente assistenza fiscale e contabile con l'ausilio di sistemi informatici,anticipando nuovamente quello che molti anni dopo faranno la maggior parte dei consulenti aziendali e commercialisti in italia.

Lo studio raggiunge ottimali livelli di  efficenza in termini di rapidità di analisi e risoluzione problemi. Tutti i servizi di assistenza fiscale, consulenza aziendale e del lavoro venivano svolti con modalita operative e standard qualitativi al di sopra della media.

 Approfondite

1993
L'intera nazione va nel caos a causa della più complicata dichiarazione dei redditi della storia della repubblica.

Lo stesso presidente Luigi Scalfaro definì il modello 740 degno di "tecnici lunari". La maggior parte degli italiani non riusci a presentare nei termini di legge le proprie dichiarazioni.

Lo studio per fronteggiare la complicata elaborazione della dichiarazione creò dei software specifici di calcolo e inviò questionari alla clientela per semplificare la raccolta delle numerose informazioni richieste dal modello dichiarativo.

Tutti gli adempimenti dichiarativi furono completati nei termini di legge con margine di erorre nullo. Nel mentre lo studio investiva in nuove tencologie preparando i suoi sistemi informatici alle prime trasmissioni dati attraverso, l'ancora poco utilizzato, internet.

 Approfondite

1999
Vengono notificate in Italia oltre 15 milioni di cartelle esattoriali.

Molte di esse furono definite "cartelle pazze" a causa della palese illegittimità delle somme richieste dovute ad errori di calcolo del sistema informatico della pubblica amministrazione.

Molte altre invece furono emesse a causa degli errori dei contribuenti nella compilazione dei modelli 740 "lunari" del 1993.

Lo studio in quell'anno presentò per conto di clientela esterna migliaia di ricorsi tributari, sia contro gli enti impositori, sia contro gli agenti della riscossione.

Nel mentre da un punto di vista organizzativo lo studio già vedeva integrato da anni un efficente sistema di trasmissione dati via intranet e sistemi gestionali di elevati standard qualitativi.

 Approfondite

2010
Studio RVE modifica la sua struttura ottimizzando la logistica operativa e potenziando i sistemi di telecomunicazione per l'assistenza a distanza alla clientela.

Ultieriori investimenti vengo fatti in formazione professionale, software gestionale, sistemi di callcenter, website application, progettazione di strumenti di programmazione e controllo gestionale.

Il primo decennio del duemila si caratterizza in un ulteriore miglioramento ed ampliamento dell'offerta professionale.

 Approfondite